LaT.K.Records di Miami Florida, fu fondata da nel 1973 da Henry Stone (Scomparso l'8 Agosto 2014 per cause naturali), chiusa nel 1981 la T.K.Records è stata una delle poche etichette che ha saputo imporre più di ogni altra, le proprie produzioni discografiche, anche grazie a l'enormità di sottoetichette legate ad essa e agli artisti, che hanno saputo con le loro produzioni rendere grande la Label in tutto il mondo. Tra i più famosi vi erano: I T-Connection, Anita Ward, George McCrae, Jimmy Bo Horne, Peter Brown, e la punta di diamante della label, che era la famosissima K.C. & Sunshine Band. Fondata da Harry Wayne Casey and Rick Finch nel 1973 la K.C. & Sunshine Band pubblicò tutte le loro creazioni sull'etichetta da loro fondata, la "Sunshine Sound Disco" che era una delle tante sottoetichette della T.K.Records. I successi della K.C. & Sunshine Band portano notorietà a livello mondiale alla T.K.Records al quale si aggiungono tantissimi altri artisti che con le loro produzioni, senza alcun dubbio, hanno contribuito a questo grande successo, fra questi; George McCrae conRock Your Baby, Jimmy 'Bo' Horne con le ballatissime Gimme Some e Spank, i T-Connection con At Midnight, e Anita Ward con Ring My Bell. Uno di più grossi colpi messi a segno dalla T.K.Records, fu quando nel 1977 con il brano Boogie Shoes della K.C. & Sunshine Band riuscì ad entrare a far parte della colonna sonora del Film "La Febbre Del Sabato Sera" fu la consacrazione. Oggi T.K.Records ufficialmente non è più una Label anche se vengono ancora stampati molti vinili e CD con questo marchio attraverso alcune etichette indipendenti affiliate, che utilizzano il logo originale per concessione della Henry Stone Music di Miami. La T.K.Records e quindi sinonimo di grandi successi e Artisti che hanno saputo rendere grande la Disco Culture degli anni 70 e 80, molti di loro non hanno avuto una discografia nutrita come i sopraccitati, ma hanno saputo mettere a segno il brano giusto che li ha immortalati nell'olimpo della Disco Funky Music di quegli anni, creando un suono e un ritmo che ancora oggi viene riconosciuto come The Sunshine Sound.
Questo doppio CD in Edizione Limitata, arriva dal Giappone ed è i brani contenuti al suo interno sono stati selezionati da Yo Iwasawa, Toru Seki e Daisuke Kuroda 3 ottimi Dj Selector del sol levante. I tre sono stati in grado di ottimizzare una selezione di brani estratti dalle produzioni della T.K.Records davvero unica, comprensiva di grandi Hit della Label, e di brani rari, che appaiono per la prima volta su formato Digitale come: Safari di Modern Sound Corporation presente in 2 rare versioni, e ancora i King Sporty & The Root Rockers con i brano Get On Down, e molti altri. Tutti a creare una Tracklist davvero unica e imperdibile, per ricordare la T.K.Recordsuna delle etichette più influenti del periodo Disco anni 70 e 80.
Dato Tecnico: essendo questo un CD prodotto e stampato in Giappone gode di una incisione e una pulizia del suono incredibilmente perfetta, ottimizzata per rendere al massimo anche quando la banda di equalizzazione è sul Flat.
L'opera, se ancora disponibile è ORDINABILE, ed è possibile averla direttamente a casa tua. Maggiori informazioni sulla vendita per corrispondenza le puoi ottenere contattandoci ai numeri sotto indicati. Oppure tramite Mail info@alwayscd.com. Altre informazioni sono disponibili visitando la pagina MODALITÀ D'ACQUISTO E SPEDIZIONEper accedervi clicca sul logo sottostante.
Visita il gruppo dedicato agli appassionati di musica Disco Funky che abbiamo creato su Facebook. Clicca sul logo Once Upon A Funk...
Moltissimi brani del repertorio T.K.Records vengono inseriti in "Once Upon A Funk..." programma selezionato da Stefano SunnyDeejay dedicato ai grandi successi e alle rarità della Disco Funky anni 70 e 80. Per accedere alle selezioni attualmente pubblicate clicca su ENTER e... Goooood Listening!!!